Archivio:
Chiara Cartuccia

Nata a Roma si forma presso l’Università “La Sapienza”, conseguendo la laurea specialistica in Storia dell’Arte.
Da sempre interessata a tutti i differenti aspetti che caratterizzano la contemporaneità, nutre un particolare interesse per l’arte e la cultura d’area germanica.
Convinta che la comprensione della produzione artistica della nostra epoca sia direttamente legata alla conquista di una corretta visione del mondo, crede nella comunicazione e nella diffusione del contemporaneo come strumento di crescita culturale per l’intero sistema sociale.

Arcangelo Sassolino. Piccolo Animismo / MACRO, Roma

Regalare a un angolo di museo lo slancio vitale di una creatura animata, registrare una presenza, creando una comunicazione tra differenti respiri: la grande sala Enel del MACRO ospiterà, fino al 12 giugno, Piccolo Animismo, opera ingegneristica e poetica ideata da Arcangelo Sassolino appositamente per lo spazio espositivo romano.

Dan Perjovschi. The crisis is (not) over. Drawings and dioramas / MACRO, Roma

Una collezione di disegni che tratteggiano il profilo della nostra Italia, così come appare negli occhi di uno straniero che vive la sua esistenza da eterno migrante. Il MACRO mette in scena il lavoro di Dan Perjovschi, artista attivo dagli anni ‘90, che, dopo aver decorato con le sue immagini dissacranti le pareti di mezzo [...]

Matthew Day Jackson. In search of… / MAMbo, Bologna

Fino al primo maggio il pubblico italiano potrà esplorare l’universo immaginativo di uno degli artisti di spicco della nuova scena artistica americana, autore capace di coniugare la grande ricchezza di fonti d’ispirazione e spunti tematici con  una notevole varietà di materiali e tecniche creative.

Netmage 11 / Palazzo Re Enzo, Bologna

Tra il 20 e il 22 gennaio le stanze del Palazzo Re Enzo di Bologna sono state prese d’assedio dai suoni, i rumori, la musica e le luci di Netmage 11. Un caos ordinato di architetture sonore, immagini in movimento, performance e ‘cinema espanso’ ha  proiettato l’Emilia nel cuore dell’avanguardia artistico-mediale, almeno per tre, fredde, [...]

Vintage collection. Nicole Tran Ba Vang / Galleria Emmeotto, Roma

La galleria Emmeotto di Roma mette in mostra il viaggio tra i meandri della bellezza dell’artista franco-vietnamita Nicole Tra Ba Vang, allestendo la prima mostra personale antologica realizzata in Italia da quest’autrice.
Parte dalle pagine delle riviste patinate la ricerca estetica della Tran Ba Vang.

network


Artkernel Group on Facebook Artkernel Group on Twitter Artkernel Group on Last.fm Artkernel Group on Flickr