Arounder. Dai fondali oceanici alla superficie di Marte

Create da VRWay Communication, la piattaforma e l’applicazione Aroundertouch (scaricabile gratuitamente) offrono viaggi virtuali in cento tra i luoghi più conosciuti del nostro pianeta.

Create da VRWay Communication, la piattaforma e l’applicazione Aroundertouch (scaricabile gratuitamente) offrono viaggi virtuali in cento tra i luoghi più conosciuti del nostro pianeta.

Arounder, creato da VRWay Communication, permette un coinvolgente viaggio educativo, preludio virtuale alle esperienze di vita reale.

Si tratta di un progetto multi-piattaforma che consente agli utenti di essere consultato, grazie all’applicazione dedicata Aroundertouch.

La missione di Arounder è quella di comunicare e diffondere la cultura, l’arte, l’economia e le attività per il tempo libero di città e regioni sparse in tutto il mondo, sia ai residenti che ai visitatori stranieri.

Grazie all’accordo stipulato tra la VRWay Communication e Baidu, il principale motore di ricerca cinese, e ratificato con l’esplicito interesse di società e autorità della Repubblica Popolare di Cina, si potrà utilizzare Arounder (www.arounder.com) come fonte di conoscenza del mondo cinese all’estero e, viceversa, dell’estero per il mondo cinese.

La piattaforma Arounder farà conoscere le eccellenze italiane a un pubblico di 2 milioni di cinesi

Baidu immetterà nei loro sistemi di mappe, le immagini di proprietà di VRWay, raggiungendo così una fetta di mercato e di utenza tra le più importanti e imponenti a livello globale.

Le città virtuali di Arounder trasmettono un’immagine vivida di tutto quanto hanno da offrire: edifici storici, piazze, musei, cattedrali, gallerie, giardini pubblici. Le più importanti attrazioni turistiche, gli eventi e tutto quanto interessa al visitatore come ristoranti, hotel, bar, e opportunità di shopping.

Arounder guida il visitatore alla scoperta dei luoghi e attività di interesse generale di una destinazione turistica – quello che tutti si aspettano di vedere – ma anche quelle meno conosciute al grande pubblico.

Disponibile in tre lingue (inglese, cinese, italiano) Arounder presenta 93 delle più prestigiose e visitate destinazioni turistiche al mondo, mostrando oltre 6.000 monumenti di fama mondiale, inclusi 50 siti del World Heritage Unesco, oltre 9.000 bookable touristic tours, grazie alla partnership di Viator, e 200.000 hotel che si potranno prenotare attraverso il sito Booking.com.

La qualità del prodotto Aroundertouch, disponibile in nove lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, giapponese, russo, cinese, spagnolo e portoghese), ha convinto Apple e i suoi oltre 350 negozi sparsi per tutto il mondo a installare l’app sui modelli di iPad2 e, per molto tempo, è risultata tra i primi tre posti delle applicazioni gratuite più scaricate da iTunes.

A tutt’oggi, Aroundertouch ha avuto oltre 1.600.000 download, con una media giornaliera superiore a 1.200.

Nel corso degli ultimi due mesi, sono state realizzate e pubblicate oltre 1400 immagini di destinazioni cinesi, ora ospitate sul sito internet di Arounder e all’interno dell’applicazione Aroundertouch per device mobili della piattaforma iOS e Android; inoltre, sono state aggiunte 8 nuove città della Cina, che si affiancano alle altre due già esistenti, recentemente aggiornate, e si sono aperti 25 POP (point of presence) in Cina per garantire la migliore performance possibile di trasmissione dati.

Milano, luglio 2012

network


Artkernel Group on Facebook Artkernel Group on Twitter Artkernel Group on Last.fm Artkernel Group on Flickr