5 x 10 Cinque parole per raccontare un decennio. Luca Molinari racconterà il decennio 1950-1960…

5 x 10 le parole del Novecento. Uno stimolante incontro organizzato sotto forma di gioco per raccontare il secolo appena trascorso. Attraverso la tecnica del  brainstorming, applicata tanto in ambito creativo quanto in quello scientifico, esperti e studiosi tenteranno di ripercorrerne le tappe più rappresentative indicando le cinque parole chiave che secondo essi lo hanno [...]

5 x 10 le parole del Novecento. Uno stimolante incontro organizzato sotto forma di gioco per raccontare il secolo appena trascorso. Attraverso la tecnica del  brainstorming, applicata tanto in ambito creativo quanto in quello scientifico, esperti e studiosi tenteranno di ripercorrerne le tappe più rappresentative indicando le cinque parole chiave che secondo essi lo hanno caratterizzato.
La narrazione è arricchita da un dibattito al quale prenderà parte il pubblico commentando e argomentando le cinque parole.
Luca Molinari, storico e critico dell’architettura, racconterà il decennio 1950-1960 con queste cinque parole: Continuità – Elettrodomestico – Brutale – Dolce vita – Comunità.


Presso la Sala Fontana del Museo del Novecento a Milano, alle ore 21.00 del 21 Giugno.

:: ::

Info & link: http://www.museodelnovecento.org | http://www.storyville.it

network


Artkernel Group on Facebook Artkernel Group on Twitter Artkernel Group on Last.fm Artkernel Group on Flickr