HTRK (hate rock) live / Logic, Firenze – 6 Novembre 2011

Disco_nnect organizzazione eventi regala al pubblico toscano un’altra perla e porta sul palco del Logic di Firenze gli australiani Hate Rock. Il loro ultimo album uscito un mese fa su Ghostly International dal titolo WORK (work, work), vede la luce dopo la perdita improvvisa del bassista e membro fondatore Sean E. Stewart, suicidatosi nel marzo 2010.

Disco_nnect organizzazione eventi regala al pubblico toscano un’altra perla e porta sul palco del  Logic di Firenze gli australiani Hate Rock.  Il loro ultimo album uscito un mese fa su Ghostly International dal titolo WORK (work, work), vede la luce dopo la perdita improvvisa del bassista e membro fondatore Sean E. Stewart, suicidatosi nel marzo 2010.

Hate Rock

Detto questo gli HTRK, anche in duo, rimangono una delle più inquietanti presenze del panorama internazionale, arrivando direttamente da quella terra lontana che è l’Australia. Nati nel 2003, dopo una manciata di singoli e l’album “Nostalgia” pubblicato dalla lungimirante Fire Records  giungono alla prova del nove con il secondo album “Marry Me Tonight” (Blast First/Goodfellas) prodotto dall’ex Birthday Party Rowland S. Howard.
Con WORK tornano per la terza volta in Italia (già spalla dei Liars e dei Fuck Buttons) per una manciate di date tra le quali appunto Firenze.
Le recensioni delle blasonate riviste WIRE e NME portano con se una votazione di  8/10 e sgombrano il campo ad ogni dubbio. La loro musica trae ispirazione dalla cinematografia di David Linch e potrebbe essere così classificata: un concentrato di protopunk e noise con influenze post industriali. La serata di Domenica 6 novembre sarà inoltre arricchita dalla presenza del dj set di Metuò, progetto multisensoriale (suoni-odori-immagini), che prende vita nel dicembre 2006 e gravita attorno alle energie di varie persone.
Giorgia Angiuli, leader del progetto, è una musicista italiana, di origine pugliese e ha prodotto 3 album (due su Bpitch Control rec. ” WE LOVE ” e “TIMELESS” con il progetto WE LOVE e “TOYSHOP” con il progetto MEtùO su Blackcandy rec.).
Non le piace definirsi una dj poiché, anche nelle sue selezioni musicali, non segue un ordine o uno standard ben preciso ma mixa con il computer aggiungendo suoni in tempo reale provenienti da giocattoli, synth controller e voce, spaziando tra house, tech e indie.

Link HTRK

Video premieres

Fact Magazine (UK)  “Synthetik”
http://www.factmag.com/2011/10/04/htrk-synthetik/

Altered Zones (US) “Bendin”
http://alteredzones.com/posts/2058/htrk-bendin/

Recent mixes

Self-titled Mag (Us)

http://www.self-titledmag.com/home/2011/09/06/needle-exchange-069-an-exclusive-mix-by-htrk/

The Quietus (Uk)

http://thequietus.com/articles/07217-quietus-mix-48-htrk-rock-out

Link METùO

www.myspace.com/metuo

:: ::

Sede: Logic – Via dei Macci 79r  – Firenze
Date: Domenica 6 Novemre 2011
Biglietti: 6 euro con tessera Acsi
Note: Evento realizzato In collaborazione con Multiverso – agenzia di comunicazione
Info: www.disconnectmusic.com
Ufficio Stampa: Lorenzo Migno | lorenzo.migno@multiverso.biz | 339 4736584
Genere: Concerto live, dj set

:: ::

network


Artkernel Group on Facebook Artkernel Group on Twitter Artkernel Group on Last.fm Artkernel Group on Flickr