dal 25.10 al 28.10.2011 :: VIEW Conference / Cinema Massimo, Torino

VIEW CONFERENCE
LA PIU’ IMPORTANTE CONFERENZA ITALIANA SULLA GRAFICA DIGITALE
DAL 25 AL 28 OTTOBRE
Con in programma QUATTRO keynote speaker pluripremiati e l’anteprima italiana del corto Disney/Pixar “La Luna” durante il VIEWFest, il rinomato simposio italiano celebra tutto ciò che riguarda la grafica digitale…
e molto altro!

Torino, Italia (25-28 ottobre) – La conferenza sui media digitali leader in [...]

VIEW CONFERENCE
LA PIU’ IMPORTANTE CONFERENZA ITALIANA SULLA GRAFICA DIGITALE
DAL 25 AL 28 OTTOBRE

Con in programma QUATTRO keynote speaker pluripremiati e l’anteprima italiana del corto Disney/Pixar “La Luna” durante il VIEWFest, il rinomato simposio italiano celebra tutto ciò che riguarda la grafica digitale…
e molto altro!

Creating the world of Tintin - Wayne Stables - Weta Digital

Torino, Italia (25-28 ottobre) – La conferenza sui media digitali leader in Italia ha superato le aspettative ancora una volta con una line-up di registi eccezionali, inventori della grafica digitale, professionisti e “visionari” riuniti in Italia per quattro giorni di incontri ricchi di ispirazione, straordinari laboratori didattici e sorprendenti esperienze visive e sonore.
VIEW è realizzata con il contributo di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino e Ministero della Gioventù.
Quest’anno quattro pluripremiati keynote speaker accrescono l’importanza di VIEW e danno la misura di quello che si preannuncia come un carnet di ospiti di notevole qualità presenti in tutta la settimana. “Siamo lieti e orgogliosi di accogliere i nostri relatori Sharon Calahan, Tom Wujec, Cory Doctorow e Randy Thom alla VIEW Conference”, dice la direttrice Maria Elena Gutierrez. “Sharon è una dea della luce, Randy aggiunge la dimensione del suono, Tom è un pensatore visionario, e Cory sfiderà il nostro pensiero sull’arte e internet”.

Cars 2 A International Adventure - Sharon Calahan – Pixar Animation Studios

Calahan, celebre direttrice della fotografia della Pixar, ha lavorato a “Cars 2”. Thom, due volte vincitore del premio Oscar, ha creato il sound design per “Rio”. Wujec, fellow ad Autodesk e speaker molto richiesto, è autore di tre libri sull’innovazione. Doctorow è collaboratore di The Guardian, The New York Times, Publishers Weekly, Wired, e co-editore del blog Boing Boing.
Sharon Calahan proporrà un workshop per aspiranti cineasti dal titolo “Riflessioni sulla luce e colore”, Randy Thom uno dedicato ai sound designer, e Tom Wujec uno su design e innovazione, “Chiarezza: Usare il pensiero visuale per collaborare, innovare e fare”, mentre Davide Pesare della Pixar ne terrà uno sull’ombreggiatura, “RenderMan: Capire l’ombreggiatura sulle architetture SIMD”.
“Siamo fortunati che questi brillanti professionisti siano così generosi con il loro tempo”, dice Gutierrez. “I nostri partecipanti hanno l’opportunità unica di studiare con i migliori nei rispettivi campi”.

Info & Programma:

VIEW Conference – Corso Marconi 38, 10125 Turin, Italy
Codice Fiscale: 97602440014
Tel +39 011.6680948; +39 011. 19785575 Fax +39 011.6501214
www.viewconference.itinfo@viewconference.it t

Tag:,

network


Artkernel Group on Facebook Artkernel Group on Twitter Artkernel Group on Last.fm Artkernel Group on Flickr