14 giugno ore 23 :: MATIAS AGUAYO Live / Doris (Pitti fashion week), Firenze

E’ un mondo strano quello di Matias Aguayo. Un labirinto di percussioni e di voci come spifferi, dove ad ogni angolo è possibile incontrare personaggi altrettanto “storti” come Beck o il Senor Coconut che, con Matias, condivide un background teutonico ed un amore per il Sud America.

E’ un mondo strano quello di Matias Aguayo. Un labirinto di percussioni e di voci come spifferi, dove ad ogni angolo è possibile incontrare personaggi altrettanto “storti” come Beck o il Senor Coconut che, con Matias, condivide un background teutonico ed un amore per il Sud America. E’ lui l’ospite atteso questo 14 giugno al Doris (via de Pandolfini 36r Firenze) in occasione di Pitti, ospite fortemente voluto da Monochrome e PNP (a piedi nudi nel parco) per dare una svolta di qualità a questa stagione così modaiola. Nato in Cile ma presto accasatosi in Germania, Matias Aguayo registra i suoi lavori su due etichette di culto come Kompakt, alfieri kraut di tutto quanto è “micro” e “minimale”, e Soul Jazz, l’etichetta di riferimento per qualsiasi cosa somigli lontanamente ad un polveroso groove. L’unione di questi due mondi dà la cifra stilistica di Matias Aguayo, produttore assolutamente trasversale in grado di far muovere i bacini più diversi. Testimonianza di ciò è data da “Ay ay ay”, ultimo lavoro in studio per Aguayo uscito nel 2009, dove in 11 tracce trovano spazio cumbia e house, stile e ritmo, l’estro Cileno ed il rigore teutonico. Un disco ambizioso, eterogeneo eppure compatto, la cartina tornasole per l’uomo dei due mondi. Di supporto, e non poteva esser diversamente, Umberto Saba, da anni animatore delle serate fiorentine più trendy e dj resident del Doris. Matias Aguayo LIVE il prossimo martedì 14 giugno al Doris  ore 23 ingresso omaggio su invito (tramite PNP) oppure 10 euro alla cassa.

Ancora una volta l’esclusivo locale di Via dei Pandolfini si dimostra spazio all’avanguardia nella produzione di eventi arrichiti dalla presenza di ospiti internazionali di grosso calibro.

Matias Aguayo

MATIAS AGUAYOCenni biografici

Anagraficamente nasce in Cile ma musicalmente germoglia nella Colonia degli anni novanta, la città che ha dato i natali alla Kompakt. Proprio sulla celebre label tedesca esordisce nel 2002, in compagnia di Dirk Leyers, con i Closer Musik, esperimento cerebral pop di pregevole fattura. Da anni ormai produce da solista un genere peculiare, un funk elettronico sensuale e terzomondista. Dicono sia l’anello di congiunzione ideale tra l’eleganza formale mitteleuropea e l’imprevedibilità bollente sudamericana per via di Loop etnici e circolari s’innestano su strutture ritmiche minimali. E’ recentemente tornato in Sud America dove dalle cuevas più undeground di Buenos aires e Asuncion ha deciso di fondare il progetto multietnico “Cómeme” insieme a Rebolledo e Daniel Maloso, una folle etichetta in cui viene condensata l’essenza tribale ed energica del fare elettronica nella latina maniera. Il suo live ibrido si muove fra gelide architetture minimal e caldi aliti di Sud America.

maggiori Informazioni: http://www.kompakt.fm/artists/matias_aguayo

:: ::

Sede: Doris (Pitti fashion week) – Via de Pandolfini 36r – Firenze
Date: 14 Giugno 2011
Orari: Ore 23.00
Autori: Matias Aguayo
Biglietti: intero 10 euro, gratuito omaggio su invito ( PNP)
Info liste e tavoli: Cell. 340 8352437  | Cell. 333 9319290
Genere: Concerto (funk, elettronica, undeground)

Tag:

network


Artkernel Group on Facebook Artkernel Group on Twitter Artkernel Group on Last.fm Artkernel Group on Flickr