dal 7.5.2011 al 21.5.2011 :: Repetra Sidus / Il Circolo della Rosa, Verona

Per la prima volta l’associazione Circolo della Rosa con il patrocinio del Comune di Verona è lieta di ospitare Repetra Sidus, mostra personale dell’artista Corinna Ferrarese.
Corinna Ferrarese ritrae se stessa e gli altri, ma non è una ritrattista. Immerge i pennelli nella terra delle colline fiorentine, ma non è una paesaggista. Ora guarda al cielo [...]

Per la prima volta l’associazione Circolo della Rosa con il patrocinio del Comune di Verona è lieta di ospitare Repetra Sidus, mostra personale dell’artista Corinna Ferrarese.
Corinna Ferrarese ritrae se stessa e gli altri, ma non è una ritrattista. Immerge i pennelli nella terra delle colline fiorentine, ma non è una paesaggista. Ora guarda al cielo stellato. Ma da quale prospettiva ? I lavori esposti in mostra testimoniano l’avanzare nell’indagine della Ferrarese che dal corpo umano prigioniero, selvaggio e spesso dilaniato del primo periodo, oggi con coerenza espressiva, si apre ad una nuova dimensione fenomenica meno turbata ma comunque attraversata da un guizzo vivifico. I corpi minerali prima e i corpi celesti poi, con un linguaggio sempre più vicino all’astrazione, accompagnano lo sguardo dello spettatore dalla superficie bianca e polverosa della terra, verso galassie celesti che corrono libere, nello spazio in continua espansione dell’Universo.

Immagine tratta dall'invito della mostra

CORINNA FERRARESE nasce a Verona il 16 settembre 1981. Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Firenze presso la cattedra di pittura del Prof. Adriano Bimbi. Inizia ad esporre nel 2004 in mostre collettive volte a raccontare i paesaggi del Mugello, sostenute dai vari comuni limitrofi ed accolte nel prestigioso Castello di Cafaggiolo. Tra gli svariati contenitori che l’hanno vista esporre vi ricordiamo Le Pagliere di Porta Romana a Firenze, l’Abbazia di San Galgano a Siena, la fondazione Ca’ La Ghironda, museo d’arte moderna e contemporanea di Bologna, il Palazzo Baronale e la Fortezza di Ficarra a Messina. Attualmente vive e lavora a Verona.

:: ::

Sede: Il Circolo della Rosa – Via Santa Felicita 13 – Verona
Date: 7 Maggio – 21 Maggio 2011
Orari: Dal Lunedì alla Domenica, dalle ore 17.30 alle ore 19.30 e su appuntamento
Vernissage: 7 Maggio, ore 18.00
Autori: Corinna Ferrarese
Curatore: Carole Tansella
Biglietti: Ingresso libero
Note: Progetto di Margherita Guglielmo. Durante il vernissage interverranno Carole Tansella, critico d’arte, e Matteo Gelmetti
Info: Tel. 045 8010275 | circolodellarosavr@tiscali.it | www.circolodellarosavr.org
Genere: Personale, Arte Contemporanea

:: ::

network


Artkernel Group on Facebook Artkernel Group on Twitter Artkernel Group on Last.fm Artkernel Group on Flickr