MUV CONTEST 2011, Firenze

CONCEPT: PLAY THE GAME
Il concept della settima edizione di Muv festival è dedicato al gioco e alla sua interazione con la musica e le arti digitali. Nella lingua inglese il verbo “to play” ha un duplice significato. Da un lato si riferisce alla pratica del gioco, dall’altro invece all’arte di eseguire la musica o dare vita ad una azione teatrale. [...]

CONCEPT: PLAY THE GAME
Il concept della settima edizione di Muv festival è dedicato al gioco e alla sua interazione con la musica e le arti digitali. Nella lingua inglese il verbo “to play” ha un duplice significato. Da un lato si riferisce alla pratica del gioco, dall’altro invece all’arte di eseguire la musica o dare vita ad una azione teatrale. Il campo semantico di questa parola racchiude quindi il concetto che sarà fonte di ispirazione di tutto festival e dei suoi ospiti.

MUV CONTEST
Quest’anno MUV ha riunito sotto un unico titolo tutta la sezione dei concorsi del festival. Al consueto concorso video si va ad aggiungere anche una sezione dedicata all’ interaction design e una dedicata al mixed media.

Contest INTERACTION DESIGN
Il concorso “LUD IN ! ludic interfaces” offre la possibilità a giovani artisti, progettisti, studenti e appassionati di tutto il pianeta di mostrare al mondo le proprie creazioni all’interno degli spazi espositivi di MUV 2011. La partecipazione è gratuita e aperta a (interaction) designers, artisti, ricercatori, architetti e studenti di tutto il mondo. Premi ai vincitori, tra cui un Ableton Live 8.
REGOLAMENTOISCRIZIONE

Contest SHORT MOVIE
Il concorso video di quest’anno si pone come obiettivo l’analisi delle tematiche inerenti il gioco.
Premi: inserimento della traccia video nel DVD promozionale Muv 2012 e video camera digitale.
REGOLAMENTOISCRIZIONE

Contest MIXED MEDIA
Selezione internazionale di live media performances rivolta giovani artisti.
I progetti selezionati entreranno nel programma ufficiale di MUV Festival 2011, condividendo il palco con importanti protagonisti della musica e delle arti elettroniche internazionali.
Il vincitore riceverà come premio la partecipazione al festival e una copia del software Ableton Live 8.
REGOLAMENTOISCRIZIONE

Tag:

network


Artkernel Group on Facebook Artkernel Group on Twitter Artkernel Group on Last.fm Artkernel Group on Flickr