dal 12.3.2011 al 13.5.2011 :: Più Bello del Bello / Spazio Misael, Vicenza

Sabato 12 marzo 2011 alle ore 18.00 si inaugura presso lo Spazio Misael di Vicenza la collettiva di Arte contemporanea Più Bello del Bello, rassegna che si pone nel solco dell’indagine sull’ immaginario individuale avviata dal curatore Angelo Cruciani, nello spazio vicentino, con la mostra Sentiero Segreto.

Florindo Rilli, Robi Chendler, Manuel Scrima, Salvatore [...]

Sabato 12 marzo 2011 alle ore 18.00 si inaugura presso lo Spazio Misael di Vicenza la collettiva di Arte contemporanea Più Bello del Bello, rassegna che si pone nel solco dell’indagine sull’ immaginario individuale avviata dal curatore Angelo Cruciani, nello spazio vicentino, con la mostra Sentiero Segreto.

Himitsuhana (Chiara Fersini), “Cuando el sol cambia su color”, 2011. Fotografia

Florindo Rilli, Robi Chendler, Manuel Scrima, Salvatore Melillo, Ferruccio Lipari, Dorian Rex Chiara Fersini Himitsuhana ed Elisabetta Trevisan invitano i visitatori a sentire e vivere la seduzione e il sentimento del Bello con opere realizzate ad hoc per costruire all’interno dello spazio, articolato su tre piani, un percorso espositivo incentrato su una domanda: cosa c’è di più Bello del Bello?

Gli artisti, ognuno con i propri mezzi espressivi, dalle classiche tecniche apprese dal passato fino alle più contemporanee legate alla fotografia, hanno realizzato le loro opere con l’intento di sollecitare il mondo delle fantasie e dei sogni di chi le guarda, perché credono sia proprio lì che si nasconde la Bellezza ed è con quella Bellezza che vogliono dialogare.

E così accade che durante il percorso il “come” del linguaggio visivo, il “perché” dell’interpretazione, il “feeling” che nasce dal dialogo con le opere diventa, attraverso percorsi imprevedibili, riflessioni intrecciate, pensieri che si inseguono, idee che si nutrono di altre idee, un’esperienza in grado di suscitare in chi crea e in chi osserva stupore, sublime, meraviglia, accesso a parti di sé che diversamente non sarebbero mai state riconosciute.

Misael ancora una volta si propone come spazio nel quale proporre mostre d’arte contemporanea significa ragionare intorno a un’arte di valori: un’arte che ogni volta si interroghi e ci interroghi sulle condizioni del suo rapporto con i valori, i progetti, le identità della comunità di riferimento, della società.

:: ::

Sede: Spazio Misael -  Galleria Porti 3 (Corso Palladio) – Vicenza
Date:  12 Marzo – 3 Maggio 2011
Orari: Dal Martedì al Sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30
Vernissage: 12 Marzo, ore 18.00
Autori: Florindo Rilli, Robi Chendler, Manuel Scrima, Salvatore Melillo, Ferruccio Lipari, Himitsuhana (Chiara Fersini), Elisabetta Trevisan, Dorian Rex
Curatore: Angelo Cruciani
Biglietti: Ingresso libero
Info: Monica Catanea (resp. Spazio Vicenza) | Tel. 0444294950 | ph 345 4302297 | www.misael.eu | MisaelProject@gmail.com | monica.catanea@libero.it
Ufficio Stampa: Flavia Lanza | Cel. 340 9245760 | Rossana Maiello | Cel. 338 6085841 | UfficioStampaMisaelProject@gmail.com
Genere: Collettiva, Arte Contemporanea, Fotografia

:: ::

Tag:, ,

network


Artkernel Group on Facebook Artkernel Group on Twitter Artkernel Group on Last.fm Artkernel Group on Flickr