Street Art Live Performance | Milano | 11 12 13 marzo

Per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, l’Associazione Stradedarts ha organizzato delle esibizioni dal vivo in piazza dei migliori Street Artist italiani, che interpreteranno su tela, attraverso la loro creatività, questo importantissimo anniversario.
L’arte, nella sua vocazione di ponte tra le culture, svolge un importante ruolo unificatore nel momento in cui consente il dialogo tra popoli [...]

Per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, l’Associazione Stradedarts ha organizzato delle esibizioni dal vivo in piazza dei migliori Street Artist italiani, che interpreteranno su tela, attraverso la loro creatività, questo importantissimo anniversario.

Logo Street Art Live Performance / Milano

L’arte, nella sua vocazione di ponte tra le culture, svolge un importante ruolo unificatore nel momento in cui consente il dialogo tra popoli e persone differenti. Come 150 anni fa il tricolore cucì sotto la stessa bandiera un popolo, connotandolo come popolo d’Italia, così oggi i colori della Street Art creeranno un legame tra generazioni diverse, avvicinando anche il pubblico dei più giovani ad una ricorrenza sentita come quella dell’Unità nazionale. Sarà il multicolore degli street artist, le loro forme, la loro espressività a raccontare la loro visione su tale ricorrenza, sulla nostra identità e memoria, coinvolgendo e divertendo il pubblico delle piazze che 150 anni fa si resero protagoniste della nostra storia.

PROGRAMMA
Venerdì 11 marzo 14.00 ‐ 19.00 Piazza del Duomo – Milano
Sabato 12 marzo 14.00 ‐ 19.00 Foro Buonaparte 67 – Milano
Domenica 13 marzo 11.00 ‐ 17.00 via San Paolo 10 – Milano

STRADEDARTS
STRADEDARTS rappresenta i migliori Writers italiani legati al mondo della Street Art che hanno deciso di dipingere anche su tela, entrando quindi nelle più importanti Gallerie e Musei nazionali e internazionali, dopo anni di splendidi Graffiti sui muri delle strade delle nostre città. La Street Art è da considerarsi la forma d’arte contemporanea per eccellenza, il più innovativo linguaggio creativo e una delle correnti artistiche più alternative, universali e vicine al mondo dei giovani. Il fine che si pone STRADEDARTS è quello di rendere visibili al vasto pubblico tutti quei talenti che, artisticamente nati per strada, sono riusciti ad emergere e a diventare un riferimento artistico positivo per molti giovani, diffondendo le loro sperimentali forme d’arte. I Writers che fanno parte di STRADEDARTS sono esponenti della cultura urbana affermati grazie alle numerose mostre realizzate.

STREET ART
“Street Art” è il nome dato dai media, per comprendere quelle forme di arte che si manifestano in luoghi pubblici, usando le tecniche più disparate: spray, sticker art, stencil, proiezioni video e sculture. Si tratta di un inedito percorso visivo che ha unito differenti stili e correnti, traendo origine dalla primissima generazione di Writers internazionali, per approdare alla nuova ondata di Writers italiani. L’elemento che certamente più sorprende è la sua globalizzazione, la capacità di parlare ad un’incredibile varietà di giovani creativi. La Street Art offre infatti la possibilità di avere un pubblico vastissimo, spesso molto maggiore di quello di una tradizionale galleria. Anche in Italia, a tre decenni dalla sua comparsa come fenomeno sociale e culturale, la Street Art ha ormai guadagnato una rilevanza unica sul panorama della creatività contemporanea. I Graffiti influenzano la grafica pubblicitaria, le campagne di marketing, il gusto di migliaia di persone di tutte le età ed estrazione sociale.

GLI ARTISTI
KayOne, Flycat, Gattonero, Max Gatto, Tawa, Ari

:: ::

Sede: Milano sedi varie: 11 marzo Piazza del Duomo /  12 marzo Foro Buonaparte 67 / 13 marzo Via San Paolo 10
Date:11 – 12 – 13 Marzo 2011
Orari: si legga il programma sopra riportato
Autori: KayOne, Flycat, Gattonero, Max Gatto, Tawa, Ari
Note: L’evento è organizzato dall’Associazione Stradedarts in collaborazione con la Fondazione Luciana Matalon di Milano
Info: Tel +390241299981 | Fax +390241272703 | www.stradedarts.it | info@stradedarts.it
Genere: Collettiva, StreetArt, Performance

:: ::

Tag:,

network


Artkernel Group on Facebook Artkernel Group on Twitter Artkernel Group on Last.fm Artkernel Group on Flickr