response:ability | transmediale.11

A Berlino, dall’1 al 6 febbraio si svolge la diciannovesima edizione di Transmediale, il festival internazionale di arti e culture digitali.
Con il titolo RESPONCE:ABILITY l’edizione si incentra su una riflessione  sul  modo comune di vivere la rete internet, sulle implicazione interazionali del Web.2 e sui più recenti risvolti del network all’interno dei rapporti sociali. In un processo di crescente comunicazione in tempo reale. [...]

A Berlino, dall’1 al 6 febbraio si svolge la diciannovesima edizione di Transmediale, il festival internazionale di arti e culture digitali.
Con il titolo RESPONCE:ABILITY l’edizione si incentra su una riflessione  sul  modo comune di vivere la rete internet, sulle implicazione interazionali del Web.2 e sui più recenti risvolti del network all’interno dei rapporti sociali. In un processo di crescente comunicazione in tempo reale. 170 artisti, ricercatori e attivisti condividono una piattaforma interdisciplinare formata da performance, letture e workshop, presso l’Haus der Kulturen der Welt e diverse altre location a Berlino.

Žilvinas Kempinas, “White Noise”.

Il programma dettagliato, diviso in aree (The Open Zone, HacKaWay Zone, Film and Video Programme SyncExistence, Performanceprogramme LIVE:RESPONSE, Conference BODY:RESPONSE – Biomedial Politics in the Age of Digital Liveness, Awards) è consultabile all’indirizzo: http://www.transmediale.de.

Tra le cooperazioni, nel ricco satellite programme del festival, segnaliamo McLuhan in Europe 2011, un evento in collaborazione con il Marshall McLuhan Salon of the Embassy of Canada, nel contesto del centesimo anniversario della nascita di Herbert Marshall McLuhan.

Tag:, ,

network


Artkernel Group on Facebook Artkernel Group on Twitter Artkernel Group on Last.fm Artkernel Group on Flickr