dal 10.7 al 7.8.2010 :: Rossella Fava. AgonizedLooKs / Centro Comarcal de Humanidades “Cardenal Gonzaga” Sierra Norte, La Cabrera (Madrid)

Statart, asociazione creativa, propone in collaborazione con il Centro Comarcal de Humanidades “Cardenal Gonzaga” Sierra Norte un nuovo evento culturale: AgonizedLooks
Esposizione delle opere della artista italiana Rossella Fava.
Le opere della Fava verranno esposte  presso il noto centro culturale “Cardenal Gonzaga”,  il quale attraverso la convocatoria ARTE INTRUSO 2010 aperta a proposte espositive e artistiche ha [...]

RosselaFava

Statart, asociazione creativa, propone in collaborazione con il Centro Comarcal de Humanidades “Cardenal Gonzaga” Sierra Norte un nuovo evento culturale: AgonizedLooks
Esposizione delle opere della artista italiana Rossella Fava.
Le opere della Fava verranno esposte  presso il noto centro culturale “Cardenal Gonzaga”,  il quale attraverso la convocatoria ARTE INTRUSO 2010 aperta a proposte espositive e artistiche ha deciso di includere nel suo calendario espositivo la giovane artista italaina.
Per la prima volta in Spagna, Rossella, proposta da Statart,  presenta al pubblico un progetto che si compone di opere create in differenti anni della sua carriera artistica; parte della sua antologia. cAtrOuGe nel suo percorso artistico utilizza  e mescola  differenti tecniche: arte digitale, fotografia e installazioni.
In questa esposizione propone lavori prettamente legati al digital collage; linguaggio, che come sottolinea la critica d’arte Ernestina Gatti,  meglio caratterizza Rossella Fava, che con estrema efficacia denuncia una situazione di disagio ed insofferenza; con le sue immagini comunica un senso di soffocamento che cattura, una mancanza d’aria che travolge. Dopo anni di riflessioni e lavori che rispecchiano la violenza che l’uomo fa a se stesso e contro i suoi simili, un’ aspra  critica  si scaglia  anche su quelli che sono i rapporti che l’uomo ha con ciò che lo circonda.  Rossella rivolge la sua attenzione  verso la Natura immortalando una realtà altrettanto forte, dove l’uomo non può più trovare sollievo e conforto, poichè molto spesso anche la Natura è violata e manipolata.
La serie AgonizedLooks vorrebbe mostare l’incanto e la magia di una Natura viva e vitale benchè quotidianamente sottoposta a torture e sopprusi. Sguardi accusatori, rassegnati che sperano di stimolare il pubblico a riflettere sull’insostenibile sfruttamento dell’uomo sull’ecosistema; tema più che mai attuale.

:: ::

Sede: Centro Comarcal de Humanidades “Cardenal Gonzaga” Sierra Norte, Avda de la Cabrera 96 – La Cabrera (Madrid)
Date: 10 Luglio – 7 Agosto 2010
Orari: Dal Lunedì al Sabato, dalle ore 9.00 alle ore 21.30; Domenica dalle ore 9.30 alle ore 15.30;
Vernissage: 10 Luglio
Autori: Rossella Fava
Biglietti: Ingresso libero
Note: Mostra organizzata da Jessica Paolillo per Statart di Milano
Info: www.myspace.com/statart | statart@gmail.com
Ufficio Stampa: Statart
Genere: Personale, Arte Contemporanea

:: ::

network


Artkernel Group on Facebook Artkernel Group on Twitter Artkernel Group on Last.fm Artkernel Group on Flickr