dal 25.5 al 16.7.2010 :: Emilia Faro / Ermanno Tedeschi Gallery, Milano

Ermanno Tedeschi Gallery continua la stagione espositiva nella sede milanese, presentando una mostra personale della giovane artista Emilia Faro, la quale propone due diverse tematiche:ritratti di donne e ritratti di bambini.
Scrive l’artista:
“Associo l’idea della bellezza femminile a quella della sofferenza. Le sfumature create dall’acqua diventano così sfumature psicologiche. Mi interessa riprodurre l’effetto dei “moti dell’animo” [...]

faro

Ermanno Tedeschi Gallery continua la stagione espositiva nella sede milanese, presentando una mostra personale della giovane artista Emilia Faro, la quale propone due diverse tematiche:ritratti di donne e ritratti di bambini.
Scrive l’artista:
“Associo l’idea della bellezza femminile a quella della sofferenza. Le sfumature create dall’acqua diventano così sfumature psicologiche. Mi interessa riprodurre l’effetto dei “moti dell’animo” sui tratti del volto. I miei volti non vengono dall’inconscio ma solo dall’informazione visiva, e sono più  istintivi che interiori, di che se ne possa dire. Mi interessa l’impatto psicologico dello spettatore col mio ritratto. Quando le mie opere vengono esposte al pubblico, è allora che le sento “complete”.
“I miei bambini hanno i lineamenti infantili ma il loro sguardo è intenso, adulto. Le scene che ritraggo traggono spunto da vecchi album fotografici della mia famiglia, sono scene nelle quali ognuno di noi è capace di riconoscersi, le feste di Carnevale, le foto di classe a scuola….vi trovo molta poesia, il senso del tempo che passa ed il sapore intenso dell’infanzia…trovo che tutto ciò non si possa esprimere con le parole ma solo col ritratto, e chi lo osserva lo paragona al proprio fino a modificarsi, e sdoppiarsi…”

Emilia Faro nasce a Catania il 15 marzo 1976. Studia all’Accademia del Louvre di Parigi, dove vive tra il 2001 ed il 2005. Nel 2006 è tra i finalisti selezionati al Premio Italian Factory per la giovane pittura italiana. I suoi acquerelli sono stati già esposti in diverse città europee e negli Stati Uniti. Attualmente vive e lavora tra Catania e Parma.

:: ::

Sede: Ermanno Tedeschi Gallery, Via Santa Marta 15 (entrata da Via San Maurilio) – Milano
Date: 25 Maggio – 16 Luglio 2010
Orari: dal Martedì al Venerdì dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00; Sabato e Domenica su appuntamento.
Vernissage: 25 Maggio, ore 18.30
Autori: Emilia Faro
Note: Ermanno Tedeschi Gallery ha sede anche a Torino in Corso Carlo Ignazio Giulio 6, e a Roma in  Via del Portico d’Ottavia 7.
Info: Tel. 02 87396855 | info.mi@etgallery.it | www.etgallery.it
Genere: Personale, Arte Contemporanea

:: ::

Tel. 02 87 39 68 55

network


Artkernel Group on Facebook Artkernel Group on Twitter Artkernel Group on Last.fm Artkernel Group on Flickr